MEDIMEX: IL SALONE DELL’INNOVAZIONE MUSICALE

La quinta edizione del Medimex si svolgerà a Bari da giovedì 29 a sabato 31 ottobre 2015.

Il salone dell’innovazione musicale, promosso da Puglia Sounds, è rivolto al pubblico e ai professionisti della musica italiani e internazionali: tre giorni di musica dal vivo, incontri, panel, presentazioni, workshop e attività professionali con i protagonisti dell'industria musicale. 

I 20.000 mq complessivi del nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari quest’anno diventeranno una vera e propria città della musica.
Una città ideale con strade, una piazza, una scuola, un mercato e teatri interamente dedicati alla musica e ospiteranno le attività del salone.  

Un grande spazio tematico con oltre 100 stand in cui scoprire le novità del mercato e i più innovativi strumenti e servizi in ambito musicale, 6 sale dedicate ad incontri d’autore, panel, presentazioni e networking e 6 palchi dedicati alla musica dal vivo con un programma di live ancora più ricco che si svolgerà su tre palchi per i concerti serali e su tre palchi attivi per l’intera giornata. 


Anche quest’anno la sezione rivolta ai professionisti della musica sarà imponente ed internazionale con attività di networking e incontri professionali che coinvolgeranno rappresentanti di festival, agenzie e istituzioni provenienti da oltre 30 paesi. 


In programma inoltre 
Medimex Kids, progetto formativo di avvicinamento alla musica rivolto agli studenti di scuole medie inferiori e superiori e un’ampia sezione dedicata all’innovazione in ambito musicale con le principali startup e più interessanti makers italiani.

Ad anticipare la quinta edizione del Medimex, per l’intero mese di ottobre, un’anteprima nelle città di Bari e Lecce con un fitto programma di concerti ed eventi nei contenitori culturali e club cittadini.