Arriva a Lecce 1MFestival, il contest promosso dal Primo Maggio in collaborazione con Puglia Sounds che permetterà a sei artisti di esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni.

Da lunedì 8 a sabato 13 aprile le Officine Cantelmo di Lecce ospiteranno la tappa pugliese delle semifinali – altri 24 finalisti si esibiscono a Milano – con le esibizioni live di:

  • lunedì 8 aprile: Una, Marcondiro, Ironique, A Tea With Alice; 
  • martedì 9 aprile: Municipale Balcanica, Aeguana Way, Le Metamorfosi e Camillo Pace;
  • mercoledì 10 aprile: Aedo, Sula Ventrebianco, Toromeccanica e Cambio di Rotta; 
  • giovedì 11 aprile: U’ Papun, Wena, Roberta Gulisano e Baciamolemani; 
  • venerdì 12 aprile: Moustache Prawn, Lala & Sade, Livia Ferri e Soulcè & Teddy Nuvolari;
  • sabato 13 aprile: Crifiu, Sonatin for a Jazz Funeral, The Waines e Honey Birds & The Birdies. 

I finalisti si esibiranno dal vivo davanti al pubblico e, contemporaneamente, in diretta streaming sul sito www.1mfestival.com dove il pubblico potrà continuare a votare. I migliori sei tra i 48 finalisti (altri 24 artisti si esibiranno alle Officine Creative Ansaldo di Milano) avranno accesso al palco del concerto di piazza San Giovanni, si esibiranno in diretta televisiva davanti a centinaia di migliaia di persone e parteciperanno alla votazione finale che proclamerà il vincitore di questa prima edizione del 1MFestival nel corso del concerto. 

I concerti alle Officine Cantelmo inizieranno alle ore 22.00  – ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibili per informazioni  0832304896/ info@officinecantelmo.it