1M festival è il il contest promosso dal Primo Maggio in collaborazione con Puglia Sounds che permetterà ad artisti e band emergenti di salire sul palco del concertone del Primo Maggio.

 

Partecipare è semplice: 
  • WE WEB – è necessario caricare, dal 1 dicembre al 10 febbraio, un video live rappresentativo della band/artista emergente sul sito www.1MFestival.com. (si intende live la registrazione sia audio che video in presa diretta)
    Dal 10 febbraio al 10 marzo ogni video verrà votato dal popolo del web che, insieme ad una giuria di qualità composta da addetti ai lavori, selezionerà 48 artisti che accederanno alla seconda fase.
  • WE LIVE – i 48 selezionati si esibiranno, dal 24 marzo al 4 aprile, live a Milano (Officine Creative Ansaldo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano) mentre dall’8 al 20 aprile a Lecce (Officine Cantelmo in collaborazione con Puglia Sounds). I concerti saranno trasmessi in live streaming sul sito www.1MFestival.com e verranno votati dal popolo del web e dalla giuria di qualità.
  • WE FREE – le band/artista emergente che supereranno la fase WE LIVE avranno la possibilità di esibirsi a Roma sul palco del concertone del Primo Maggio e partecipare alla votazione finale. Tra questi sarà proclamato e premiato, durante il concerto, il vincitore di “1MFestival”.