Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gianna Fratta – Spring Tour

Evento ricorrente vedi tutti

2 Giugno @ 19:30 21:30

Inizia giovedì 2 giugno il Gianna Fratta Spring Tour, un miniciclo di concerti che tocca due Stati esteri, l’Argentina e l’Ungheria, e che vede come protagonista, sia in veste di direttrice d’orchestra che di pianista, l’artista pugliese Gianna Fratta.

Si parte dall’Argentina, a Cordoba, dove Gianna Fratta dirigerà l’Orchestra Sinfonica della provincia di Cordoba nella bellissima Sala Mayor del Teatro del Libertador San Martìn, per poi arrivare a Budapest, il 29 giugno, dove l’artista si esibirà in qualità di pianista affiancata dal noto violista Dino de Palma nella sala da ballo dell’Accademia delle Scienze Ungherese. Fratta porta in questi due Stati la tradizione musicale italiana, spaziando da Rossini agli operisti, senza tralasciare il grande repertorio europeo (Brahms, Grieg, Mendelssohn ecc.). Il tour persegue il fine di promuovere il sistema musicale pugliese, valorizzando un’artista che ne è parte integrante con primati raggiunti in tutto il mondo. Gianna Fratta, infatti, oltre a promuovere il sistema pugliese in quanto musicista di origine foggiana, valorizza la musica di Umberto Giordano, compositore nato a Foggia, a cui Fratta ha dedicato studi specializzati. Tutti i concerti si concluderanno, infatti, con un fuori programma dedicato proprio al compositore foggiano Umberto Giordano.

Il tour si avvale del supporto della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese all’interno della “Programmazione Puglia Sounds Export 2022”.

Le date del Tour
  • 02/06/2022 Sala Maior del Teatro del Libertador San Martin, Cordoba, Argentina
  • 29/06/2022 Ballroom of the Hungarian Academy of Sciences, Budapest, Ungheria

 

Le informazioni circa gli orari degli eventi, la necessità di acquistare biglietti e il relativo costo possono non essere corretti o non aggiornati. Controlla ai link dell'evento per maggiori dettagli.