
- Questo evento è passato.
Mimmo Epifani – Fado attarantado live
29 Settembre 2021 @ 21:00 – 22:00

Considerato dalla critica eccezionale performer per le innovazioni tecniche di improvvisazione applicate alla mandola e al mandolino, Mimmo Epifani è pronto per il tour di presentazione del suo nuovo progetto discografico “Fado Attarantado” realizzato con il portoghese Josè Barros e prodotto da Finisterre con il contributo di Puglia Sounds “Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021”.
Il progetto “Fado Attarantado” oltre ad essere un funambolico incrocio di corde, di voci e di melodie, propone un repertorio, allo stesso tempo originale e ispirato dalla tradizione, che mette in luce i legami tra due fondamentali patrimoni di cultura musicale come il fado e la pizzica. Ma è un eccezionale arco latino quello che collabora a questo disco che vede infatti la partecipazione anche dell’Estremadurense Josè Manuel David, dello spagnolo Tonino Carotone e del napoletano Patrizio Trampetti. Ma è sulla scena live che è più facile lasciarsi andare ai ritmi e alle malìe di questa musica solare che rapisce per la sua forza melodica e ritmica e che fa intraprendere un vero e proprio viaggio tra i villaggi portoghesi e le masserie salentine.
Un fantastico “Fado Attarantado”, realizzato con il contributo il contributo di Puglia Sounds “Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021”, occasione per ascoltare diavolerie ritmiche e armoniose serenate, in un repertorio originale e coinvolgente. Ad accompagnarlo nella proposta live il grande chitarrista Michele Ascolese.
Le informazioni circa gli orari degli eventi, la necessità di acquistare biglietti e il relativo costo possono non essere corretti o non aggiornati. Controlla ai link dell'evento per maggiori dettagli.