Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Servillo, Girotto, Mangalavite in L’anno che verrà. Canzoni di Lucio Dalla

2 Settembre @ 22:30 23:30

Piazza Sandro Pertini
ISOLA DI SAN DOMINO
ISOLE TREMITI

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Servillo, Girotto, Mangalavite in L’anno che verrà. Canzoni di Lucio Dalla

Dal profondo mare delle Isole Tremiti ­– per una vita residenza eletta da Lucio Dalla – al mare dell’animo. Il legame fortissimo tra l’artista bolognese, la Puglia e il mare, raccontato attraverso la voce e il pianoforte di Renzo Rubino, la tromba di Roy Paci e il canto di Serena Brancale. Con Vincenzo Vasi al basso, theremin, percussioni e Faco Convertini alla chitarra si navigherà verso alcune delle canzoni più significative di Lucio.

L’anno che verrà ci sembrava il titolo più indicato, visto l’anno che abbiamo passato e ci auguriamo davvero che… sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno! Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani. Dalla, grazie alle sue grandissime doti di interprete, ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare. Il nostro è un tentativo di rileggere i suoi brani, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia.

Line Up: Peppe Servillo, voce, Javier Girotto, sax soprano e baritono, Natalio Mangalavite, piano, tastiere e voce

Per informazioni info@pugliasounds.it

#weareinpuglia #tmf2022 #pugliasounds
Vai al programma completo del Tremiti Music Festival 2022

 

Le informazioni circa gli orari degli eventi, la necessità di acquistare biglietti e il relativo costo possono non essere corretti o non aggiornati. Controlla ai link dell'evento per maggiori dettagli.