Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stefano Di Battista Quartet feat. Nicky Nicolai

3 Settembre @ 22:30 23:30

Piazza Sandro Pertini
ISOLA DI SAN DOMINO
ISOLE TREMITI

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Stefano Di Battista Quartet feat. Nicky Nicolai

Stefano Di Battista nasce a Roma il 14 febbraio del ’69 da una famiglia di musicisti ed appassionati di musica. Ha iniziato a studiare il sassofono all’età di 13 anni in una banda di un piccolo quartiere, composta principalmente da ragazzini. È qui che, fino all’età di 16 anni, Stefano ha sperimentato quella che sarebbe diventata una delle qualità essenziali della sua musica: l’allegria. Dopo gli incontri decisivi con Art Pepper e Massimo Urbani e diplomandosi a 21 anni al conservatorio, ancora un incontro con un musicista francese, Jean-Pierre Como che lo porta in Francia: quando sono arrivato in Francia avevo l’impressione di essere nato lì. In Italia avevo l’impressione di non esistere…, dirà di sé. Tra Roma e Parigi e la partecipazione al progetto di Aldo Romano, del ’97 è il suo primo lavoro a suo nome: Volare, per la Label Bleu. È un crescendo fino all’ultimo lavoro, un album dedicato al Maestro Morricone, le Morricone Stories, in versione jazz, prodotto da Warner Germania, in testa alle classifiche jazz francesi e tedesche.

Line Up: Nicky Nicolai, voce, Stefano Di Battista, sax, Andrea Rea, pianoforte, Daniele Sorrentino, contrabbasso, Luigi Del Prete, batteria

Per informazioni info@pugliasounds.it

#weareinpuglia #tmf2022 #pugliasounds
Vai al programma completo del Tremiti Music Festival 2022

 

Le informazioni circa gli orari degli eventi, la necessità di acquistare biglietti e il relativo costo possono non essere corretti o non aggiornati. Controlla ai link dell'evento per maggiori dettagli.