Avvisi pubblici

Sosteniamo la tua musica

Export

Internazionalizzazione del sistema musicale regionale

Puglia Sounds Export favorisce e sviluppa la presenza del sistema musicale pugliese nel mercato internazionale.

Ai soggetti costituiti in qualsiasi forma giuridica titolari di partita IVA con codice ATECO legata alla filiera della musica. 

MADDALENA CIOCCA maddalena.ciocca@pugliasounds.it
Avviso pubblico

Scadenza 30 settembre 2021

Record

Creazione, produzione, promozione e distribuzione

Nuove produzioni discografiche capaci di promuovere la creatività ed il patrimonio culturale musicale pugliese. La prima edizione dell’avviso pubblico Record è del 2010. L’avviso pubblico, in particolare, sostiene la pubblicazione di nuove produzioni discografiche ed è aperto a soggetti italiani e stranieri.

Ai soggetti costituiti in qualsiasi forma giuridica titolari di partita IVA con codice ATECO 59.2. Per i soggetti non europei, che siano editori musicali o etichette discografiche.

RINO BINETTI
rino.binetti@pugliasounds.it
pugliasounds.record@pec.it

Producers

STREAMING E DISTRIBUZIONE DIGITALE

Progetti originali, produzioni e coproduzioni musicali per un nuovo modello di produzione e fruizione del patrimonio musicale pugliese. Pubblicato per la prima volta, l’avviso pubblico incentiva il lavoro creativo finalizzato alla produzione di contenuti originali e promuove le collaborazioni tra artisti sia sua scala locale che internazionale.

Ai soggetti di produzione, di distribuzione, di organizzazione di spettacolo dal vivo e alle etichette discografiche costituiti in qualsiasi forma giuridica titolari di partita IVA con uno dei seguenti codici ATECO 90.01.09, 90.02.09, 59.2. Per i soggetti non europei che mostrino caratteristiche simili a quelle appena elencate.

ALESSANDRA BISCONTI
alessandra.bisconti@pugliasounds.it
pugliasounds.producers@pec.it

Rachele Andrioli, MARINAE. Leuca, Cabo Finisterra, Penn-ar-Bed, Producers 2020/2021

Live

SUPPORTO AGLI OPERATORI DELLO SPETTACOLO

Spettacoli di rilevanza regionale, dove la musica è il principale linguaggio, per promuovere e valorizzare la Puglia come scenario di musica live nel panorama turistico e culturale nazionale. I progetti non possono avere già beneficiato di altri fondi regionali. L’avviso pubblico, in particolare, incentiva il lavoro di programmazione di qualità sul territorio pugliese.

Ai soggetti di produzione, di organizzazione di spettacolo dal vivo costituiti in qualsiasi forma giuridica titolari di partita IVA con uno dei seguenti codici ATECO 90.02.09, 90.04.00, con sede legale e/o operativa in Puglia e con alle spalle un curriculum dal quale si evince che nel triennio 2017/2019 abbiano organizzato almeno 15 spettacoli coerenti con l’avviso. Per i soggetti non europei che mostrino caratteristiche simili a quelle appena elencate.

ELLA GAETA
ella.gaeta@pugliasounds.it
pugliasounds.live@pec.it

Nota

Proroga termini di realizzazione programmazione.

Enza Pagliara, Dario Muci, Roberto Licci, Emanuele Licci, Suddissimo, Omaggio a Matteo Salvatore e Adriana Doriani, Live 2020/2021

Tour Italia

SUPPORTO AGLI OPERATORI DELLO SPETTACOLO

Spettacoli, dove la musica è il principale linguaggio, per promuovere e valorizzare la Puglia sul territorio italiano, ad esclusione di quello regionale. I progetti vengono classificati come young o senior a seconda del curriculum degli artisti. L’avviso pubblico, in particolare, incentiva il lavoro di programmazione di qualità sul territorio italiano, nei festival e nei contenitori culturali di maggiore rilevanza culturale.

Ai soggetti di produzione, di distribuzione, di organizzazione di spettacolo dal vivo costituiti in qualsiasi forma giuridica titolari di partita IVA con uno dei seguenti codici ATECO 90.01.09, 90.02.09. Per i soggetti non europei che mostrino caratteristiche simili a quelle appena elencate.

MADDALENA CIOCCA maddalena.ciocca@pugliasounds.it pugliasounds.touritalia@pec.it
Nota

Proroga termini di realizzazione programmazione

Merifiore, Cattive abitudini Tour 2021, Tour Italia 2020/2021

Circuito dei luoghi

Supporto agli operatori dello spettacolo

Creazione di un Circuito dei luoghi abilitati al pubblico spettacolo in Puglia per la promozione e la diffusione della programmazione dal vivo. Dai teatri ai club ai cinema; dai laboratori urbani ai luoghi di cultura alle librerie; dai club ai pub; dai musei alle biblioteche e alle gallerie d’arte l’elenco è infinito. L’avviso pubblico, in particolare, incentiva il lavoro di programmazione di qualità sul territorio regionale e la sua organica e coerente promozione online.

Ai luoghi pugliesi abilitati al pubblico spettacolo i cui codici ATECO sono consultabili nel testo dell’avviso pubblico (3 – Soggetti ammissibili).

FABIO LOSITO
fabio.losito@pugliasounds.it
pugliasounds.circuito@pec.it