l’Australasian World Music Expo (AWME) è la fiera mercato musicale in cui la musica world proveniente dall’ Australia e dal resto del mondo viene presentata a potenziali acquirenti del mercato della musica locale e internazionale.
Giunto alla VI edizione, l’AWME si svolgerà dal 14 al 17 novembre 2013 a Melbourne e anche quest’anno all’interno del programma vi saranno convention e showcase interamente  dedicate alla musica World.
Nel 2012 AWME ha visto protagonisti 300 musicisti, oltre 500 delegati locali e internazionali e più di 10 000 spettatori per quattro giorni di musica, workshop, seminari e showcase.
Sono aperte le candidature per l’edizione 2013. E’ possibile candidarsi attraverso il sito www.awme.com.au o tramite il proprio account Sonicbids.
Il termine ultimo per le candidature è il 30 aprile 2013.
Per ulteriori informazioni circa l’AWME, le modalità e il regolamento showcase vi invitiamo a visitare la pagina http://www.awme.com.au/applications-2012.html
 
Vi ricordiamo inoltre nella sezione bandi del sito è pubblicato un Avviso Pubblico dal titolo “Puglia Sounds Export:  per l’inserimento nel parco progetti artistico-culturali musicali  da realizzare all’estero e relativa programmazione”. E’ quindi possibile presentare istanza di partecipazione al bando stesso se il progetto prevede un numero minimo di 3 date di spettacolo in uno o più stati esteri, eccetto il caso di showcase nell’ambito di fiere mercato musicali estere, per le quali è ammesso il numero minimo di 1 data di spettacolo.