Home / Cos’è il progetto Puglia Sounds / Musica & Territorio

Musica & Territorio

Il legame tra la musica e il territorio si fa progetto

Puglia Sounds promuove e sostiene numerosi progetti musicali sul territorio per favorire lo sviluppo del sistema musicale e valorizzare l’offerta culturale pugliese.

In foto: Enzo Del Re

Cos’è e quali sono i progetti

Puglia Sounds promuove e sostiene numerosi progetti musicali sul territorio per favorire lo sviluppo del sistema musicale e valorizzare l’offerta culturale pugliese. Si tratta di progetti che hanno un legame molto forte con la Puglia, con i suoi capisaldi musicali e con il suo territorio: Meraviglioso Modugno, Porto Rubino, Tremiti Music Festival e MAUL.

Meraviglioso Modugno

Meraviglioso Modugno è uno spettacolo evento che ogni anno – dal 2011 – ospita i grandi nomi e le più interessanti novità del panorama musicale italiano che rendono omaggio a Modugno reinterpretandone i brani più celebri in chiave moderna.

visita la pagina ufficiale dell’evento

Porto Rubino

Porto Rubino è il festival del mare e della musica, nato dalla mente del cantautore pugliese Renzo Rubino.

visita il sito

Tremiti Music Festival

Tre giorni di musica e natura nell’incontaminata oasi di San Domino e San Nicola, a largo del Gargano in Puglia.

visita la sezione dedicata

MAUL – Molese Anarchico Uomo Libero

Tributo ad Enzo Del Re, il “cantaprotestautore” morto a Mola di Bari il 6 giugno del 2011, un gigante della musica italiana. Una serata evento che ogni anno rende omaggio alle canzoni che hanno raccontato e raccontano la terra di Puglia, il disagio di chi cerca una occasione, la ricerca continua di un punto di svolta attraverso le voci e i suoni di importanti artisti italiani.

visita la pagina ufficiale dell’evento

Ultimo aggiornamento:

Newsletter

Iscriviti per restare aggiornato sulle attività del progetto Puglia Sounds. La newsletter, con una cadenza non periodica, ti informa delle novità che possono riguardare la tua attività professionale e sugli appuntamenti da non perdere.