Si intitola D’amore e di marea il nuovo album dei Fabularasa in uscita il prossimo 28 maggio per Radar Music (Egea distribution) promosso con il sostegno di Puglia Sounds Recording e presentato in anteprima nazionale giovedì 31 Maggio  al Ke Nako di Roma (via dei Piceni 24).
Anche in D’amore e di marea, che arriva a cinque anni di distanza dal fortunato En plein air, tornano gli elementi che hanno caratterizzato in questi anni il progetto Fabularasa: una musica fatta a mano, un’attitudine artigianale nello scrivere e nel suonare, sonorità spaziose, testi levigati, essenze di jazz, fusion e word music, luce meridiana e perizia sartoriale negli arrangiamenti.
Le orchestrazioni diventano, assieme a testo, melodia e armonia, parte fondamentale della composizione. Il disco vanta ospiti di prestigio: il polistrumentista degli Oregon Paul McCandless, il clarinettista Gabriele Mirabassi e la cantautrice genovese Giua, sicuramente una delle voci più interessanti nel panorama della nuova canzone d’autore italiana.