OBJECTIVES

Streaming programming and digital distribution of original projects, musical productions and co-productions (national and international).

Sligible applicants

In order to be eligible, the proposals must relate to original projects of musical, multimedia or multidisciplinary productions or co-productions (national or international), having music as their main language, with the following characteristics:

  • they must promote the Apulian regional music system;
  • they must have a minimum duration of 20 minutes, programmable over a maximum period of 3 consecutive days;
  • they must not have already been published in full offline or online;
  • they can include a maximum of 2 songs or 10 minutes already published by the artist / musical group, (covers are not allowed);
  • must provide for streaming programming and / or distribution on a digital platform of the production or co-production project, in the period between 1 September and 15 May 2021.

An artist / musical group can be the subject of a maximum of 1 project proposal for each deadline referred to in the following art. 5. In the event that more than one project proposal is received (even from different proposing subjects) referring to the same artist / musical group, only the first in order of arrival will be admitted to this procedure.
The artists involved in project proposals deemed ineligible may be the subject of project proposals to be submitted in relation to the other deadlines.

Deadlines

  • 27.07.2020 — Period of activity: 01.09.2020 > 15.05.2021
  • 26.11.2020 — 02.01.2021 > 15.05.2021
  • 25.02.2021 — 01.04.2021 > 15.05.2021

DOWNLOAD CALL

Public call + Forms

Public call + Forms (English version)

Results 2nd deadline

Results 1st deadline

FAQ

Aggiornate all’8 luglio 2020
Clicca sull’icona per leggere la risposta

DOMANDA: Il mio progetto verte su un'attività di documentazione/formazione con un output finale che sarà documentabile su portale web e ovviamente i canali social così come da voi stabilito. Posso pubblicare successivamente alla data di chiusura dei giorni di documentazione/formazione/live quel che ho prodotto?

RISPOSTA: Si può accettare che la pubblicazione avvenga successivamente alle fasi di documentazione e formazione propedeutiche alla creazione della produzione stessa ma non successivamente al live in presenza di pubblico. Il live alla presenza di pubblico viene considerato alla stregua di una “pubblicazione off line” e pertanto la circostanza di presentare, prima della sua pubblicazione, la produzione oggetto della proposta progettuale in un live violerebbe il rispetto di quanto indicato al punto 3 (Progetti Ammissibili) dell’avviso in oggetto: “le produzioni non devono essere già state pubblicate integralmente off line o on line”.

DOMANDA: Per coproduzione nazionale/internazionale si intende unicamente la collaborazione tra soggetti regionali ed extraregionali/esteri o anche tra due o più realtà pugliesi?
RISPOSTA: Per coproduzione si intende una produzione realizzata dal soggetto proponente con altro soggetto (italiano o estero), per cui si può contemplare una coproduzione di due soggetti regionali. Il soggetto coproduttore, così come non esplicitato nell’avviso, non è tenuto al possesso dei requisiti richiesti – a pena di inammissibilità – al soggetto proponente (ex art. 4 – Soggetti Ammissibili).
DOMANDA: É ammissibile la proposta di un "differita streaming"? Ossia la registrazione di un live realizzato tra Luglio e Agosto 2020 alla presenza di un pubblico numericamente ridotto, distribuito dopo il 01 settembre e nel rispetto delle caratteristiche richieste dall'avviso?
RISPOSTA: La proposta di “differita streaming” di un live non è ammissibile in quanto il live alla presenza di pubblico, venendo considerato alla stregua di una “pubblicazione off line”, farebbe venir meno il carattere di “originalità” dei contenuti richiesto alla produzione. Così come esplicitato nell’avviso (ex art. 3 – Progetti Ammissibili) infatti “le proposte per essere ammissibili devono essere relative a progetti originali di produzioni o coproduzioni […] e non devono essere già state pubblicate integralmente off line o on line”, restando tuttavia ferma la possibilità che le stesse proposte possano includere un massimo di 2 brani o 10 minuti già editi.