Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Godblesscomputers – Isole Sonore

Giugno 29

Godblesscomputers
Isole Sonore – Puglia 2021

il viaggio del producer alla ricerca di suoni naturali e umani della Puglia

 

IL PROGETTO

Isole Sonore è un progetto di produzione originale incentrato sulla promozione del paesaggio sonoro pugliese. Per due giorni (20-21/05) il celebre produttore musicale Godblesscomputers ha girato la Puglia alla ricerca dei suoi suoni peculiari, naturali e umani, raccolti attraverso la tecnica del field recording. Questi campionamenti, insieme all’archivio sonoro messo a disposizione da HER, sono stati utilizzati dall’artista per la realizzazione di un live set conclusivo, senza pubblico, registrato sul tetto del Castello di Sannicandro di Bari (22/05).
Tra le tappe, il Mercato cittadino di Sannicandro di Bari, Molfetta e la sua città vecchia, Altamura, con la Masseria Jesce e lo Studio dello scultore Vito Maiullari.

Questo viaggio verrà raccontato attraverso:
– Due video di breve durata che presenteranno il processo di ricerca e raccolta dei suoni in diverse località regionali.
– Un video di 30 minuti del concerto registrato sul terrazzo del Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari.

Il Progetto, organizzato da Meridians Onlus e Totally Imported, rientra nella Programmazione di Puglia Sounds Producers 2020/21, e gode della collaborazione del Comune di Sannicandro di Bari, di Music Platform, di Django Concerti e di HER – il suono della Puglia.

L’ARTISTA

Lorenzo Nada (aka Godblesscomputers) è un collezionista di suoni. La sua musica è l’incontro perfetto tra hip hop, dub, soul ed elettronica. Tra il 2012 e il 2017 pubblica quattro album tra cui il celebre “Solchi” per La Tempesta International e FreshYo! Label. Si esibisce su importanti palchi come il Club2Club di Torino e il Robot Festival di Bologna. Nel 2019 crea un nuovo alias, Koralle, con cui pubblica due album con Melting Pot Music, ottenendo più di 5 milioni di riproduzioni su Spotify. Nel 2020 pubblica il nuovo album “The Island” (La Tempesta Dischi), raggiungendo oltre 1 milione di ascolti e ricevendo ottimo riscontro dalla stampa italiana e estera.

GLI ORGANIZZATORI

Totally Imported è una società nata nel 2016 a Bologna che opera nell’ambito musicale come etichetta e publishing; tramite la sua divisione RC Waves si occupa anche di ufficio stampa, booking e management. L’etichetta nasce con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per la promozione di generi musicali che attingono da soul, r&b, hip-hop ed electro.
A partire dal 2018 si è occupata della promozione e gestione di artisti come Davide Shorty, Godblesscomputers, Funk Shui Project, Missey e molti altri, collaborando con importanti operatori nazionali e internazionali come La Tempesta Dischi, Woodworm Label, VirginRecords, AWAL, Carosello Records ed Artist First. Nel 2020 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Regina” di Davide Shorty, posizionandosi secondi e ricevendo i premi “Lunezia”, “Jannacci” e “Lucio Dalla”.

Meridians Onlus è un’associazione senza scopi di lucro fondata nel 2017 a Sannicandro di Bari che promuove la solidarietà e lo sviluppo attraverso progetti culturali e di sostegno umanitario. Dal 2018 l’associazione, attraverso numerosi creativi under 35, organizza presso il Castello di Sannicandro il MUNDI, Festival internazionale di Musica edInnovazione.
Il Festival ha ricevuto il sostegno del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e valorizzazione del Territorio della Regione Puglia. Nel 2020, in collaborazione con FLEE PROJECT (associazione culturale svizzera), ha organizzato la residenza artistica internazionale, EXTRA MUROS, allestendo all’interno del Castello uno studio di registrazione. Il progetto porterà alla pubblicazione di un disco inedito e di un documentario nel 2021.

CREDITS

Una produzione di:
Totally Imported
MUNDI
Django Concerti

Progetto finanziato all’interno della Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/21

Foto di Andrea Mallardi

 

RcWaves
music production – management – ufficio stampa
Milano

www.rcwaves.it

Dettagli

Data:
Giugno 29
Categoria Evento:
View Evento Website

Altro

Facebook
View Evento Website