Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IZARUS – Armstrong and the Moonwalkers

Giugno 21

MORDENTE MUSIC PRESENTA IZARUS
Il 21 giugno sarà lanciato sulle principali piattaforme digitali “Izarus”, disco di esordio del gruppo Armstrong & the Moonwalkers, composto da Serena Fortebraccio (voce), Alberto Parmegiani (chitarra), Domenico Cartago (tastiere), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Fabio Accardi (batteria e arrangiamenti). Concepito e arrangiato da Fabio Accardi nel gennaio 2017, ad un anno dalla morte di David Bowie, il progetto si è sviluppato grazie alla preziosa collaborazione e all’entusiasmo della cantante Serena Fortebraccio e si è ora finalmente cristallizzato in un lavoro discografico.
IZARUS è un’originalissima rivisitazione di alcuni dei più bei brani del Duca Bianco; le contaminazioni del sound conducono con estrema naturalezza l’ascoltatore in un viaggio “stellare” tra sonorità che vanno dal jazz al rock, dall’elettronica sino alle sfumature soul di cui si colora la meravigliosa voce della Fortebraccio, passando, attraverso cambi ritmici, tra atmosfere rarefatte e poi dense di groove. Un disco ragionato con il cuore: profondamente pensato…senza mai sacrificare il suono alle logiche della ragione; profondamente sentito… sfidando la paura di non essere all’altezza di una icona rock come Bowie.

IZARUS è un disco ibrido, dai contorni indefiniti e indefinibili, lo si intuisce già dalla meravigliosa copertina di Nico Murri. Sfugge alle definizioni, come lo stesso David Bowie. L’appellativo “Izarus” viene dalla contrazione dei nomi “Icarus” e “Lazarus”. Si racconta che il corpo di Icaro, caduto in mare dopo essersi bruciato le ali, non fu mai ritrovato. Ciò gli rese impossibile l’accesso al regno dei morti. Anche Major Tom si è allontanato a tal punto che la sua anima non è da nessuna parte e quindi, potenzialmente, ovunque. Lazzaro, invece, nel regno dei morti c’è stato brevemente ma dopo è tornato in quello dei vivi. Anche Bowie ha solcato i cieli dell’universo ed è materia stellare ma ritorna alla terra, nella nostra memoria. Metà Icaro e metà Lazzaro, Izarus.

Izarus sarà pubblicato il 21 Giugno da Mordente Records sulle principali piattaforme digitali (facebook, youtube, instagram, spotify); per le notizie e le curiosità basterà accedere al profilo noidimordente su facebook o instagram.

Izarus è stato realizzato con il sostegno della Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 – REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro

Dettagli

Data:
Giugno 21
Categoria Evento:
https://www.mordentemusic.net