Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Khaossia – Mosaic 3D of life

Giugno 21

I Khaossia presentano “Mosaic 3D of life” a Otranto
La nuova opera multimediale per il Solstizio d’Estate

I Khaossia tornano nel Salento per presentare, in occasione del Solstizio d’Estate 2021, il 21 giugno 2021, la loro sesta opera originale, Mosaico, nella versione multimediale Mosaic 3D of life. Location d’eccezione sarà la facciata della Cattedrale di Otranto.

Mosaic 3D of life è la naturale derivazione visual di Mosaico, un’opera composta dall’ensemble liberamente ispirandosi al capolavoro del monaco Pantaleone realizzato per la Cattedrale di Otranto nel XII secolo.

Il progetto multimediale, realizzato dall’artista visual 3D Hermes Mangialardo con i Khaossia, verrà proiettato sulla facciata della Cattedrale e sarà trasmesso il 21 giugno 2021 sul canale youtube dell’ensemble (https://www.youtube.com/user/khaossia ).

Mosaic 3D of life è un’esperienza che unisce musica, teatro, digital art e fruizione immersiva. Il mosaico di Otranto, protagonista di questa performance, prenderà vita attraverso la tecnica del Videomapping 3D. La musica, i testi e le immagini racconteranno alcune storie tratte dall’Albero della Vita, scelte e liberamente interpretate dai Khaossia.

Il palcoscenico principale sarà la facciata della Cattedrale sulla quale si realizzerà il mapping, mentre la piazzetta antistante ospiterà la musica e i testi composti per l’occasione dai Khaossia.

Mosaico e Mosaic 3D of Life sono patrocinati dall’Università del Salento e sono realizzati in collaborazione con il Comune di Otranto, il Network Alumni Unisalento e su concessione dell’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Otranto.

Il progetto, inoltre, è stato inserito nella Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro

Khaossia

Hermes Mangialardo, visual 3D
Giancarlo Picci, voce recitante
Luca Congedo, flauti
Fabio Turchetti, voce e organetto
Vincenzo Urso, chitarra e bouzouki
Alessandro Chiga, percussioni

Testi e musiche di Fabio Turchetti

Sito Web di Mosaic 3D of Life:
https://www.mosaic3doflife.com/

Pagina Facebook di Mosaic 3D of Life:
https://www.facebook.com/Mosaic3DofLife

Pagina Instagram di Mosaic 3D of Life:
@khaossia_

Canale Youtube di Mosaico

 

Khaossia

Fondata dal flautista salentino Luca Congedo, iniziano la loro carriera, nel 2005 e vantano un’intensa attività concertistica internazionale. Tra il 2010 e il 2013 i Khaossia sono invitati dal Consolato Italiano di Filadelfia per quattro distinte tournée tra East e West Coast negli Stati Uniti. Nell’agosto del 2013 e nel 2014 sono invitati dall’Università di Salonicco a tenere una lezione-concerto. Nel 2014 aprono il Festival W.A. Mozart di Rovereto, dove ritornano a grande richiesta nel 2015. Nel 2014 con il sostegno di Puglia Sounds, partono in tour per le Filippine. Tra il 2015 e il 2019 si apre il ciclo dei tour europei tra Londra, Praga, Salonicco, Ioannina, Parigi, Madrid, Cluj, Bar e Berlino. Nel 2019 presentano Magellano al The Poetry Society di Covent Garden (Londra). Sono stati recensiti tra gli altri da Froots, Folkbulletin, Songlines, Radio Popolare, Radio Onda d’Urto, Radio Rai 3 Suite, Radio Rai 3 Battiti, Radio Rai1, WFMA, FEBC, RTVE.
(Bio completa disponibile su: https://drive.google.com/drive/folders/1jfR-SgilZc1JH0GSiOSn-vcU1rw-bnzB?usp=sharing)
Hermes Mangialardo
Cartoonist, videomaker, Visual performer, 3D mapper, Hermes Mangialardo dal 2003 si occupa di tutto ciò che ruota intorno all’animazione digitale.
suoi cortometraggi sono stati proiettati (e premiati) nei più importanti festival in giro per il mondo, ottenendo candidature e una serie di riconoscimenti prestigiosi (tra cui i Corti d’Argento e Giffoni Film Festival).

Per approfondimenti:
APS KHAOSSIA,
Via B. Bonifacio, 19
73100 Lecce
www.khaossia.it
info@khaossia.it

Addetto stampa:
Luca Congedo
Tel. 3334660629

 

Dettagli

Data:
Giugno 21
Categoria Evento:
View Evento Website

Altro

Facebook
View Evento Website