Il brindisino Giorgio Distante è il vincitore dell’edizione 2013 di A.R.T. MEDIMEX 2013, il contest rivolto alle giovani band indipendenti pugliesi organizzato da Arci ReAL e ARCI Puglia in collaborazione con Puglia Sounds.

In finale ha superato la concorrenza di The Rest Side, Pietro Verna, Cambio Di Rotta, Pan Island Project.La proclamazione del vincitore è avvenuta domenica 8 dicembre nel corso del Medimex 2013.Giorgio Distante partirà ora per una tournée che lo porterà su alcuni dei palchi più importanti della scena indie italiana (circoli ARCI del circuito Real), dividendo il palco con artisti affermati. 

Lungo il cammino che ha portato Distante alla vittoria: una prima selezione attraverso i demo, quindi la valutazione di un doppio live in altrettanti circoli ARCI Real Puglia e infine il giudizio di una giuria di qualità composta da operatori culturali di rilievo nazionale.Ad A.R.T. Medimex 2013 hanno partecipato più di 180  giovani musicisti pugliesi, 44 produzioni musicali originali (no cover band) provenienti da tutta la regione. A.R.T. (acronimo di Arci Real Tour) MEDIMEX rappresenta un’importante occasione di crescita artistica e umana per i giovani musicisti pugliesi, alcuni dei quali avranno la possibilità di mostrare il proprio valore fuori dalla propria regione, provando l’esperienza del tour, confrontandosi con un pubblico di appassionati e dividendo il palco con noti musicisti della scena indie italiana.