Cos’è?
Global Music Match è il progetto nato dalla collaborazione tra i soci fondatori Showcase Scotland Expo, Sounds Australia ed East Coast Music Association (ECMA – Canada) e altre 8 organizzazioni internazionali, tra cui uffici export e showcase Festival.
Global Music Match è un’iniziativa creata per continuare a innalzare il profilo degli artisti locali nei mercati musicali internazionali in un momento molto difficile per il settore musicale dovuto alla pandemia Covid 19. Il progetto Global Music Match è una risposta alle fortissime restrizioni imposte all’industria della musica dal vivo, che si avvale dell’unica piattaforma disponibile in questo momento – social media e collaborazione peer-to-peer – per incrementare la visibilità di artisti pronti per l’esportazione a livello internazionale.
Il progetto mira a sviluppare nuovo pubblico internazionale per artisti locali, promuovendo così anche il futuro sviluppo turistico internazionale.
Gli artisti partecipanti sono incentivati a migliorare la propria attività sui social media e incoraggiati a collaborare con altri artisti internazionali.
Oltre a Puglia Sounds partecipano a Global Music Match le seguenti 10 organizzazioni Export:
- Showcase Scotland Expo (SCOZIA)
- Sounds Australia (AUSTRALIA)
- ECMA (CANADA)
- English Folk Expo (INGHILTERRA)
- Music Estonia (ESTONIA)
- Music Finlandia (FINLANDIA)
- Islande Music (ISLANDA)
- Music Norway (NORVEGIA)
- LUCfest (TAIWAN)
- Focus Wales (GALLES)
Progetti ammissibili
Le proposte per essere ammissibili devono essere relative a progetti musicali con le caratteristiche qui di seguito:
- promuovere il sistema musicale regionale pugliese ed essere riconducibili ai generi acustico, folk, roots, tradizionale e/o world;
- avere maturato una comprovata esperienza in Italia nell’ultimo triennio, incluso ad es. programmazioni live e recensioni live;
- avere minimo n. 3000 followers su una piattaforma social;
- avere maturato almeno n.1 esperienza internazionale nel biennio 2018-2019;
- avere pubblicato un album nel periodo 2017-2020;
- avere un livello di conoscenza della lingua inglese almeno buono (le attività si svolgeranno in inglese).
Scadenza
Ore 13:00 del 24.07.2020