Si svolgerà da 9 al 16 ottobre 2011 tra New York, Los Angeles e Miami la terza edizione di Hit Week, festival di musica italiana in America, che quest’anno porterà negli Stati Uniti Subsonica, Casino Royale e i pugliesi Caparezza, Nicola Conte, Apres la Classe ed Erica Mou.
HIT WEEK, grazie all’accordo di settore tra Fimi, Mise ed ICE, porterà negli Stati Uniti alcuni dei più importanti operatori del Music Business provenienti dagli Stati Uniti e dal Latin America che assisteranno alle performance degli artisti con il preciso obiettivo istituzionale di esportare il sistema musicale italiano nel mondo.  
Nella stessa direzione si inserisce l’intervento di Puglia Sounds che, in ognuna delle città in cui farà tappa la manifestazione, promuoverà una serata evento interamente dedicata alla musica pugliese con Caparezza, Nicola Conte, Apres la Classe e Erica Mou.
Con Hit Week torna il contest promosso dal Ministro della Gioventù che offre l’opportunità a band e/o artisti esordienti di esibirsi negli States nel corso del Festival (nelle tappe di New York e di Los Angeles).

Per partecipare al contest 2011 tutti gli artisti e band, che non hanno superato i 35 anni d’età, dovranno caricare, dal 29 giugno al 10 settembre, i loro brani su un’applicazione You Tube (audio o video) ad hoc sviluppata e  raggiungibile dal sito www.hitweek.it .

Il 12 settembre verranno selezionati gli otto finalisti: quattro scelti da una giuria tecnica e quattro tra chi avrà ottenuto il maggior numero di visualizzazioni su You Tube. Gli otto selezionati suoneranno il 17 settembre presso le Officine Cantelmo di Lecce. Il 24 settembre verranno scelti i quattro finalisti che si esibiranno nell’evento finale previsto il 28 settembre all’Alcatraz di Milano che porterà i due vincitori  ad esibirsi nelle tappe di New York e di Los Angeles di HIT WEEK 2011 e nella più importante compilation italiana “Hit Mania 2012” (in uscita a Natale).
HIT WEEK è prodotto da Music Experience Roma S.r.l e da Mela Inc, Los Angeles e realizzato grazie al Ministro della Gioventù, Istituto per il Commercio con l’Estero, Ministero dello Sviluppo Economico, Federazione dell’industria Musicale Italiana, Puglia Sounds.