Anche quest’anno la nuova musica pugliese avrà un ruolo da protagonista nell’attesissimo concertone del Primo Maggio: i pugliesi Crifiu e Toromeccanica sono infatti tra i sei  finalisti 1Mfestival, il contest promosso dal Primo Maggio in collaborazione con Puglia Sounds che permette  a  6 band emergenti  di esibirsi sul palco del Concertone ed essere decretato vincitore nel corso del concerto di piazza San Giovanni.

La musica pugliese merita tutto il nostro sostegno! Votare è molto semplice, ad ognuna delle band in gara sarà attribuito un numero telefonico univoco. Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 del 1° maggio, il pubblico da casa e in piazza potrà esprimere la propria preferenza semplicemente facendo uno squillo, da telefono fisso o mobile, al numero di telefono assegnato all’artista preferito. La chiamata è GRATUITA.

Da ogni numero di telefono si potrà votare uno specifico artista UNA SOLA VOLTA nel corso dell’intero orizzonte temporale di durata delle votazioni. Tuttavia nello stesso arco temporale sarà possibile votare più di un artista, potendo comunque assegnare un solo voto a ognuno di loro. Il servizio verificherà che il numero chiamante non abbia già votato. Si accerterà inoltre che non si tratti di numero con ID nascosto (numero non riconoscibile) e assegnerà un voto per ogni numero chiamato. Ognuno dei numeri chiamati corrisponde a un gruppo musicale: l’artista/band che all’interno dell’orizzonte temporale del concorso ha totalizzato il maggior numero di voti verrà dichiarato vincitore. Una volta chiuse le votazioni, il vincitore finale sarà invitato nuovamente sul palco in serata e avrà la possibilità di esibirsi nuovamente eseguendo il brano vincitore del concorso.

Questi i numeri delle due band pugliesi:

  • Crifiu 06 94803713
  • Toromeccanica 06 94803716