MEI E ZIMBALAM CELEBRANO IL RECORD STORE DAY CON UNA SPECIALE COMPILATION DIGITALE In Free Download Su MeiWeb.It

Il 16 aprile tutto il mondo celebra la quarta edizione del Record Store Day, manifestazione nata negli Stati Uniti con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del grande lavoro dei piccoli negozi di musica – non appartenenti alla grande distribuzione – a supporto della musica emergente. L’Italia ha deciso di aderire all’iniziativa dando il suo sostegno morale, e per l’occasione il MEI – Meeting degli Indipendenti (che ormai da anni sostiene l’iniziativa, appoggiando tutti gli eventi italiani e organizzandone di propri come la tappa faentina di Rock Targato Italia o il concerto dei Nomadi) e il distributore digitale Zimbalam, hanno unito le forze e realizzato una speciale compilation digitale che sarà in free download sul sito ufficiale del MEI www.meiweb.it a partire proprio da sabato 16 aprile e solo per 48 ore.

Questa speciale release vuole rappresentare un incentivo per la diffusione della musica indipendente italiana, proprio nel giorno in cui viene ricordato l’importante lavoro che svolgono i negozi di dischi indipendenti per promuovere i migliori prodotti della musica emergente che altrimenti rimarrebbero sconosciuti o difficili da reperire.
Le 18 tracce che compongono la compilation racchiudono alcuni fra i migliori giovani esponenti della nuova musica italiana; dai romagnoli Nobraino (miglior band del 2010 per la rivista XL) a Max Arduini (vincitore del concorso La Musica Libera Libera La Musica 2011), da Roberta Bonanno (ex partecipante di Amici) al giovane cantautore partenopeo Emiro (vincitore del contest Arci “Suoni Reali” 2010) e tanti altri, per una mappatura, da Nord a Sud, dell’attuale panorama musicale indipendente nazionale.
Inoltre, ancora per pochissime ore, disponibili ancora 7 posti per entrare a far parte della compilation che sarà composta così da ben 25 tracce finali. Un’occasione unica per band e artisti emergenti, che segnalandosi potranno così avere la possibilità di essere inseriti all’interno della preziosa release. Per segnalarsi, basta inviare una mail entro le ore 18:00 di venerdì 15 aprile, congiuntamente a comunicazione@zimbalam.com e comunicazioni@audiocoop.it indicando il nome dell’artista/band, un numero telefonico e un link per l’ascolto in streaming del proprio materiale.