Lunedì 13 maggio esce “Oltre” in nuovo album di REVERENDO, etichetta Goodfellas promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record, cantante e mc pugliese, una leggenda del panorama hip hop e reggae italiano. Presente sulla scena da metà degli anni novanta ha fondato il collettivo Pooglia Tribe, ha collaborato tra gli altri con Articolo 31, Chief, Club Dogo e ha firmato alcune colonne sonore tra le quali “Senza filtro” (film cult degli Articolo 31) e “Mio cognato” (per la regia di Alessandro Piva e con protagonista Sergio Rubini).

REVERENDO torna con il suo primo album solista, un lavoro maturo e appassionato, nel quale confluiscono le sue particolarità di autore e compositore. “Oltre” è un disco pieno di speranza fatto in un momento storico difficile, dieci brani che spaziano in territorio urban passando dal rap al reggae, dal pop al rock.
Nelle rime di REVERENDO asfalto e acciaio, giradischi e cortei, sound system e toasting, Giamaica e Pooglia, Bari e Milano, amore e lotta, rap e sogni di giustizia sociale. Nel suo discorso, che è grido e preghiera, l’insofferenza di un ribelle, la tenerezza di un poeta, la grinta di un b-boy.Tanti gli ospiti che hanno voluto partecipare al nuovo progetto di REVERENDO, artisti tra i più creativi e interessanti del territorio nazionale, giovani promesse e veterani della scena: J-Ax che ritorna a collaborare con lui a dieci anni dalla hit “Gente che spera”, Grido dei Gemelli Diversi, Caneda con il suo flow inconfondibile, Torto O.G. già mc della crew Pooglia Tribe, i giovanissimi rapper pugliesi Ufo e il duo Tokarev.

Anche alle produzioni si alternano nomi affermati come Deleterio e Shablo, oltre a nuovi talenti come i pugliesi Kekko Bros e Fatmike. Nell’album sono moltissime anche le parti suonate, affidate ai musicisti Stefano Valenzano e Simone Martorana, con la partecipazione straordinaria della storica reggae band Franziska nel brano “Armageddon”.

 

Reverendo presenterà ufficialmente Oltre venerdì 17 maggio alle ore 12.00 presso la Mediateca Regionale a Bari (via Gobetti 36).