Torna per il secondo anno consecutivo il Puglia Sounds Mambo stage, tra gli spazi più attesi del Sziget Festival 2013, il più grande Festival d’Europa che si terrà a Budapest dal 5 al 12 agosto. Il Puglia Sounds Mambo stage – promosso da Sziget Festival e L’Alternativa con il supporto di Puglia Sounds – anche quest’anno ospiterà un fitto programma live con alcuni degli artisti più interessanti della scena musicale italiana e una vasta rappresentanza di artisti pugliesi: Linea 77, Mellow Mood, Lnripley, Punkreas, iori’s eyes, Crifiu, Dellera, Rezophonic, Kalascima, Gli Sportivi, Amycanbe, UNA, Underdog, Rekkiabilly, Redrum Alone, Municipale Balcanica, The Big Ska Swindle Band, Link Quartet, The Hacienda, Dj Henry, Lord Cumiana Dj, Scanna Wigan dj, Mr. Bogo dj, Uazzaman & Jahno, Tobia Lamare & the Sellers, Bunda Move.

Inoltre, grazie alla collaborazione tra Sziget Festival, L’Alternativa e Puglia Sounds, un altro gruppo pugliese si esibirà nel corso del grande festival: il 7 agosto i Mascarimirì suoneranno sullo stage del Roma Tent assieme a grandi nomi della musica internazionale.

Il Puglia Sounds Mambo stage ospiterà anche le cinque band vincitrici del Sziget Sound Fest, il contest organizzato in Italia da L’Alternativa che quest’anno è giunto alla sua decima edizione. Le iscrizioni sono aperte dal 19 marzo e proseguiranno fino al 10 maggio con la possibilità di candidarsi alle finali che si terranno sul Live Music Club (Trezzo sull’Adda – MI), Teatro Kismet Opera (Bari), Home Rock Bar (Treviso), Magnolia (Milano) e Contestaccio (Roma). per informazioni www.szigetfestival.it