Obiettivi
Programmazione in streaming e distribuzione digitale di progetti originali, di produzioni e di coproduzioni (nazionali ed internazionali) musicali.
Soggetti ammissibili
Le proposte per essere ammissibili devono essere relative a progetti originali di produzioni o coproduzioni (nazionali o internazionali) musicali, multimediali o multidisciplinari, aventi la musica come linguaggio principale, con le seguenti caratteristiche:
- devono promuovere il sistema musicale regionale pugliese;
- devono avere una durata minima di 20 minuti, programmabili in un arco temporale massimo di 3 giornate consecutive;
- non devono essere già state pubblicate integralmente off line o on line;
- possono includere un massimo di 2 brani o 10 minuti già editi dall’artista/gruppo musicale, (non sono ammesse cover);
- devono prevedere la programmazione in streaming e/o la distribuzione su una piattaforma digitale del progetto di produzione o coproduzione, nel periodo compreso tra il 1 settembre e il 15 maggio 2021.
Un artista/gruppo musicale può essere oggetto di massimo 1 proposta progettuale per ciascuna scadenza di cui al successivo art. 5. Nel caso in cui perverrà più di una proposta progettuale (anche di diversi soggetti proponenti) riferita ad uno stesso artista/gruppo musicale, sarà ammessa alla presente procedura soltanto la prima in ordine di arrivo.
Gli artisti coinvolti in proposte progettuali valutate non ammissibili potranno essere oggetto di proposte progettuali da presentare in relazione alle altre scadenze.
Scadenze
- 27.07.2020 — Periodo attività: 01.09.2020 > 15.05.2021
- 26.11.2020 — 02.01.2021 > 15.05.2021
- 25.02.2021 — 01.04.2021 > 15.05.2021
Documentazione
Avviso pubblico + Modulistica
Proroga termini di programmazione Puglia Sounds Plus
In considerazione del protrarsi dell’emergenza per la pandemia da Covid-19 e il persistere di restrizioni che prevedono la chiusura dei teatri e dei luoghi di spettacolo e l’impossibilità di spostamenti tra regioni e talvolta anche tra comuni, il TPP-Puglia Sounds comunica che il termine ultimo dei progetti programmati attraverso gli interventi Puglia Sounds Plus (Puglia Sounds Live, Puglia Sounds Tour Italia, Puglia Sounds Record, Puglia Sounds Producers e Puglia Sounds Circuito dei Luoghi) è prorogato al 15 novembre 2021.
Public call + Forms (English version)
Esiti
1a scadenza
2a scadenza
FAQ
Aggiornate all’8 luglio 2020
Clicca sull’icona per leggere la risposta
DOMANDA: Il mio progetto verte su un'attività di documentazione/formazione con un output finale che sarà documentabile su portale web e ovviamente i canali social così come da voi stabilito. Posso pubblicare successivamente alla data di chiusura dei giorni di documentazione/formazione/live quel che ho prodotto?
RISPOSTA: Si può accettare che la pubblicazione avvenga successivamente alle fasi di documentazione e formazione propedeutiche alla creazione della produzione stessa ma non successivamente al live in presenza di pubblico. Il live alla presenza di pubblico viene considerato alla stregua di una “pubblicazione off line” e pertanto la circostanza di presentare, prima della sua pubblicazione, la produzione oggetto della proposta progettuale in un live violerebbe il rispetto di quanto indicato al punto 3 (Progetti Ammissibili) dell’avviso in oggetto: “le produzioni non devono essere già state pubblicate integralmente off line o on line”.