In occasione della Settimana Europea della Mobilità, l’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia in collaborazione con l’associazione culturale Post_la fabbrica della creatività e con l’agenzia Justintime sta organizzando un evento ecosostenibile che si terrà nell’area portuale di Bari (banchina n. 10) il prossimo 15 settembre.
Si tratta di un concerto musicale su palco a pedali alimentato da energia rinnovabile prodotta dalle biciclette con il gruppo romano Tetes de Bois che presenterà in anteprima nazionale il live “Goodbike” e che poi porterà in tour lo spettacolo, con il palco marchiato Regione Puglia.
Questo vuol dire che la musica la faremo noi, tutti insieme, pedalando per produrre l’energia necessaria a dare luce e suono al concerto.
Sono previste 90 postazioni per i pedalatori che produrranno 10kw di energia elettrica.
Tutti gli interessati sono invitati a compilare la scheda di preiscrizione e a sottoscrivere la relativa liberatoria, inviandola entro e non oltre il 10/09/2011 all’indirizzo mail:
produzione@postlab.it o al numero di fax 0805233539.

 

Il Programma:

Ore 17.00 raduno in piazza Diaz (rotonda sul lungomare di Bari)
Ore 17.30 partenza della biciclettata di gruppo per alcune vie cittadine
Ore 18.00 arrivo al Porto e sistemazione delle biciclette nelle postazioni palco con l’assistenza di nostri tecnici specializzati. A seguire inizio pedalata
Ore 21.00 inizio concerto (durata 1 ora e 30 minuti circa)
Ore 23.00 circa fine concerto
Sarà possibile effettuare turnazioni dei pedalatori durante lo spettacolo.
 
A partire dalle ore 16.00 del 15 settembre in piazza Ferrarese, piazza Aldo Moro (stazione centrale) e piazza Diaz saranno allestiti punti di noleggio gratuito di biciclette messe a disposizione dalla Regione Puglia per quanti non abbiano un mezzo proprio. Sarà possibile ritirarle muniti di un regolare documento di identità e restituirle al termine della manifestazione.