Dal 26 al 28 giugno a Manduria (TA) nella splendida cornice della Masseria Potenti, si terrà il QPSC (Quiet Please Summer Camp), il primo soundshop musicale che permetterà a 60 studenti e appassionati di musica di entrare in contatto diretto con i veri protagonisti della scena italiana e internazionale: produttori, arrangiatori, musicisti, creativi, media e discografici. 
Gli esperti che parteciperanno al Camp saranno: Trevor HornVince MendozaStefano SenardiBeppe VessicchioGeorge SteinRoberto Battaglia e Pino RozziDalia Gaberscik eAntonio Princigalli. Ogni giorno interverranno 3 esperti per discutere con gli studenti di temi riguardanti la loro professionalità e, alla fine di ogni giornata di lavoro, si terrà uno showcase di un artista italiano o straniero. Al momento sono confermati i concerti diColapesce e lo spettacolo Memorie di Adriano con Peppe ServilloJavier GirottoFabrizio Bosso, Furio Di CastriRita Marcotulli e Mattia Barbieri. Il QPSC è organizzato da Ferdinando ArnòBruno Pasini e Federico Sacchi ed è il primo esperimento di questo genere nel nostro Paese.
Il numero massimo di iscritti al workshop è limitato a 60 persone. Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare se non un interesse per il mondo della musica. Vista la presenza di ospiti internazionali è necessaria la conoscenza della lingua inglese. L’ingresso a concerti e showcase sarà allargato ad un pubblico più vasto.
Per partecipare è necessario scrivere entro il 31 maggio 2012 all’indirizzo mail
info@quietplease.it oppure a info@quietpleasesummercamp.com.
La quota d’iscrizione è di 400€.