Uscirà il 12 Aprile DE REDRUM REMIXES , il secondo cd dei  Redrum Alone, etichetta Ufo Solar/Faro Records promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record, e sarà disponibile in download gratuito sul sito web www.redrumalone.com

De Redrum Remixes è da considerarsi un vero e proprio “spin off“ del precedente De Redrum Natura, in uscita lo scorso maggio sotto Ufo Solar. La carica elettronica del duo barese è riuscita in pochissimi mesi a suscitare ottimi riscontri all’interno del panorama electro – indie nazionale ed internazionale, innescando così un meccanismo di partecipazione che ha aperto le porte ad interessanti collaborazioni.

I Redrum Alone hanno quindi “condiviso le tracce” dei propri lavori a Dj, Remixer, Producer, italiani ed europei, lasciando spazio a creatività e stili, riuscendo a catalizzare l’attenzione su di un progetto in forte crescita. 10 remix inediti, 10 differenti progetti artistici che oscillano e gravitano tra dub, ebm, electro, trance, dove groove e ritmo sono la somma esatta di “campioni” e suoni sintetizzati, tipicamente marchiati da voci elettrorobotiche in pieno stile Redrum Alone.

“L’idea dell’album di remix è nata un po’ per caso. 
Alcuni amici di Lipsia, i Tonsystem Klangkunst, conosciuti durante un nostro live di apertura ad un loro djset alla Locanda Atlantide di Roma, ci hanno proposto di girargli le tracce di un paio di brani del nostro debut album ‘De Redrum Natura’, con l’idea di realizzare 1 o 2 remix.

Da lì ci siamo fatti prendere la mano e dall’idea originaria di realizzare un EP con 4-5 remix al massimo, grazie all’adesione massiccia degli ‘amici bravi’ contattati ad hoc, ci siamo trovati in mano 10 remix, tutti molto validi.

Considerando  che De Redrum Remixes è nato da una costola di De Redrum Natura, la scelta del titolo e la realizzazione dell’artwork, affidata a Francesco Palmitessa, hanno seguito il principio di continuità-contiguità con l’album precedente.”

Redrum Alone 

Al link https://soundcloud.com/redrumalone/sets/de-redrum-remixes-preview è possibile ascoltare in anteprima il primo singolo e altri due estratti dall’album DE REDRUM REMIXES 

I Redrum Alone presenteranno il loro nuovo lavoro con uno showcase venerdì 12 aprile presso la Mediateca Regionale alle ore 19.00.

Il promo ed il video dei Redrum Alone è stato realizzato da  FAB DESIGN.