Avvisi pubblici

Sostegno agli operatori e ai musicisti pugliesi

IN EVIDENZA

In evidenza gli avvisi pubblici 2023

Cosa sono gli avvisi pubblici Puglia Sounds

Gli avvisi pubblici sono gli strumenti principali dell’attività del progetto Puglia Sounds e sono ciò che hanno reso Puglia Sounds (e la Regione Puglia) un progetto italiano pioniere in un ambito specifico della cultura e dello spettacolo dal vivo, il sostegno alla filiera musicale, sin dalla nascita, nel 2010. Oggi, infatti, il progetto è replicato come modello virtuoso anche in altre regioni italiane. Strumenti rivolti agli operatori musicali (anche non pugliesi ma che della musica pugliese e di musicisti pugliesi si occupano) e ai musicisti, questa volta sì, pugliesi di nascita, per sostenere il proprio lavoro in ogni sua fase.

Con Export, Live e Record il progetto – ai suoi esordi – ha gettato le basi di un dialogo con la filiera della musica regionale, un dialogo che si è arricchito – dal 2020 – di altri strumenti: Circuito dei Luoghi, Tour Italia e Producers.

Da sempre, gli avvisi pubblici hanno stabilito secondo criteri trasparenti e pubbliche graduatorie, dei corrispettivi economici che andavano a coprire alcune spese legate al progetto musicale. Favorendo le professionalità e non sostenendo completamente le produzioni. E mettendo l’accento sulla parte di comunicazione e promozione, affinché il progetto musicale potesse trarne i migliori benefici così come, attraverso i suoi successi, Puglia Sounds e la nostra regione.

Quali sono gli avvisi pubblici

Record, Producers, Export – con Fiere e Convention e Protocolli d’Intesa – Tour Italia, Live, Circuito dei Luoghi.

Segui i link qui di seguito per approfondire ciascun avviso pubblico.

Gli avvisi pubblici divisi per obiettivi

Sono quattro gli obiettivi specifici degli avvisi pubblici: la creazione, produzione, promozione e distribuzione di nuove produzioni discografiche con Record; lo streaming e la distribuzione digitale con Producers; l’internazionalizzazione del sistema musicale regionale con Export; il supporto agli operatori dello spettacolo con Tour Italia, Live e Circuito dei luoghi.

Ultimo aggiornamento:

Newsletter

Iscriviti per restare aggiornato sulle attività del progetto Puglia Sounds. La newsletter, con una cadenza non periodica, ti informa delle novità che possono riguardare la tua attività professionale e sugli appuntamenti da non perdere.