European Jazz Conference 2025: iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’undicesima European Jazz Conference in programma a Bari dal 25 al 28 settembre

Cover Somewhere called home titolo dell'European Jazz Conference di Bari 2025

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare all’undicesima European Jazz Conference intitolata Somewhere Called Home che si svolgerà a Bari dal 25 al 28 settembre 2025. La partecipazione per i soci EJN è gratuita mentre per i non soci è prevista una registrazione a pagamento che dà diritto ad accedere a tutte le sessioni della Conferenza, agli showcase e ai concerti, alle attività culturali e ai pranzi e alle cene con i soci EJN.

Il numero di iscrizioni standard (destinato ai non soci) disponibili è limitato, quindi non perdere questa occasione e registrati.

European Jazz Conference è un importante incontro annuale dei professionisti del settore jazz e delle musiche creative e improvvisate che riunisce ogni anno oltre 400 delegati provenienti da 40 Paesi tra promoter, manager culturali, agenti, direttori artistici di festival e venues e rappresentanti di organizzazioni nazionali e regionali.

Un evento, unico nel suo genere in Europa, basato sulla costruzione di relazioni professionali durature, sullo sviluppo di nuovi progetti e collaborazioni artistiche, sulla condivisione di competenze e sull’aggiornamento con le ultime tendenze. La conferenza mira a far conoscere le scene musicali e le migliori pratiche di tutto il mondo, compresi i paesi extraeuropei. Una prestigiosa vetrina per la musica pugliese e nazionale che a Bari proporrà tre giorni di musica dal vivo e incontri in alcuni dei luoghi più suggestivi della città.

La conferenza a Bari è organizzata da Europe Jazz Network e Puglia Culture, nell’ambito delle azioni di Puglia Sounds, il progetto per lo sviluppo del sistema musicale regionale realizzato in collaborazione con Regione Puglia.